Condizioni di vendita "shop online"

Come ordinare

Come usare il Carrello della spesa | Come completare l'ordine | Controlla l'ordine

Acquistare sul sito della Cantina Sociale Colli Fiorentini è facile!

Per ricercare un prodotto basta scorrere il nostro catalogo online.
Cliccando su un vino nel catalogo si aprirà una scheda con tutte le informazioni tecniche relative a quel prodotto: metodo di invecchiamento, abbinamenti, ecc...

COME USARE IL CARRELLO DELLA SPESA

  1. Quando trovi un prodotto che ti interessa basta inserire la quantità desiderata nell’apposito riquadro e cliccare sul bottone "acquista" per aggiungerlo al carrello della spesa. E’ possibile controllare in ogni momento la quantità dei prodotti acquistati semplicemente cliccando sul link “carrello” che si trova in cima ad ogni pagine dello shop online.
  2. Inserire un prodotto nel carrello non implica alcun impegno vincolante; basterà infatti cliccare su “elimina” per togliere il prodotto dal carrello o cliccare su svuota il carrello per eliminare tutti i prodotti scelti con un solo click.
  3. Quando hai finito di aggiungere prodotti al carrello e sei pronto per acquistarli clicca sul pulsante “completa l’ordine” per andare alla cassa ed iniziare la procedura di registrazione.
  4. Per procedere all’acquisto online dovrai essere registrato al sito. Tale registrazione non comporta alcun obbligo ed è possibile cancellarsi in qualsiasi momento semplicemente inviando una email a info@collifiorentini.it

COME COMPLETARE L'ORDINE

  1. A questo punto basta inserire i propri dati che vengono richiesti nell’apposito modulo. Una volta completato l’inserimento dei dati personali potrai scegliere il metodo di pagamento.
  2. Se il tuo acquisto è un regalo puoi inserire all’interno dello spazio riservato alle note il messaggio per il destinatario; penseremo noi a stamparlo su un biglietto, imbustarlo ed allegarlo al pacco. Ti ricordiamo di inserire nelle note anche qualsiasi informazione che potrebbe risultare fondamentale per la consegna della merce (orario per la consegna, giorno di chiusura se si consegna presso un’attività commerciale,….).

CONTROLLA L'ORDINE

  1. Controllando nuovamente il riepilogo del tuo ordine a questo punto ti apparirà l’importo totale, comprensivo dei costi di spedizione.
  2. Una volta inviato l’ordine la procedura di acquisto sarà completa e sul display del sito apparirà il codice del tuo ordine da conservare ed utilizzare in caso di eventuali comunicazioni con la Cantina Sociale Colli Fiorentini. Contemporaneamente riceverai anche una e-mail di conferma con un link dove potrai vedere il riepilogo dell'ordine ed il suddetto codice.

Costi spedizione ITALIA

download TABELLA " SPESE DI SPEDIZIONE ITALIA"

SPEDIZIONE COMPRENDE

  • Imballo in cantinette di polistirolo e/o cartone adatto alla consegna.
  • Tracciabilità del pacco se questo non venisse consegnato entro 5 giorni lavorativi.

SPEDIZIONE ACCESSORIE

  • RICONSEGNA PER INDIRIZZO ERRATO: viene riaddebitato il costo della spedizione per intero

IMPORTANTE!!

La Cantina Sociale Colli Fiorentini non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi ritardo dovuto a scioperi dei vettori o di qualunque categoria che comprometta la viabilità.

I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00). Per questo motivo si raccomanda di scegliere un indirizzo dove il corriere possa sicuramente trovare qualcuno per effettuare la consegna e, se si tratta di una attività commerciale anche l’eventuale giorno ed orario di chiusura. Si raccomanda anche di lasciare un recapito telefonico in modo da agevolare il lavoro del corriere se non viene trovato l’indirizzo.

Nel caso in cui non venga trovato nessuno a ricevere la merce verrà lasciato un preavviso e tentata un’altra riconsegna il giorno seguente; se anche questa non andrà a buon fine la merce entrerà in giacenza e le spese per la riconsegna saranno a carico del destinatario (euro 15.00).

La Cantina Sociale Colli Fiorentini inoltre non si assume nessuna responsabilità se l’indirizzo rilasciato al momento dell’ordine non è corretto.


Costi spedizione USA

IL COSTO DI SPEDIZIONE COMPRENDE:

  1. L’assicurazione fino ad un valore massimo di euro 1000.00.??
  2. La consegna direttamente a casa o presso l’indirizzo di lavoro. Nel caso di destinatario assente la merce viene tenuta in giacenza per qualche giorno e dopo un secondo tentativo di consegna viene fatta rientrare in Italia. In questo caso o nel caso di indirizzo sbagliato i costi di riconsegna verranno fatturati direttamente al cliente e non alla Cantina Sociale Colli Fiorentini.
  3. Il servizio di tracciabilità. In caso di problemi con la spedizione è possibile richiedere il traking number per poter monitorare la spedizione in qualsiasi momento.
  4. L’imballo dei vini in appositi box in polistirolo o in bancali per quantità superiori alle 24?? bottiglie.
  5. Le tasse per lo sdoganamento. Il vino verrà consegnato senza il bisogno di pagare alcun costo extra.???

MOLTO IMPORTANTE:

  • Non è possibile spedire vino ed olio nella stessa spedizione.
  • Non è possibile spedire vino ad un indirizzo P.O.Box.
  • E’ molto importante scrivere l’indirizzo per la consegna in modo chiaro e lasciare un numero di telefono dove sia sempre possibile rintracciare il destinatario così da agevolare la consegna.

SPEDIZIONE OLIO

Il costo delle spedizioni che contengono olio verrà calcolato direttamente dal sito in base al peso del pacco indipendentemente dal numero delle bottiglie o dei litri acquistati. Nel costo delle spedizioni di olio non sono comprese le tasse di sdoganamento che saranno calcolate direttamente in loco ed in maniera proporzionale al valore del pacco.


Costi spedizione EUROPA

Per informazioni vi preghiamo di contattarci e-mail: info@collifiorentini.it


Costi spedizione EX-CEE

download TABELLA " SPESE DI SPEDIZIONE ITALIA"

Le spedizioni Extra-Cee vengono effettuate tramite i seguenti corrieri: DHL    UPS    USA

IL COSTO DI SPEDIZIONE COMPRENDE:

  1. Consegna garantita in 10 giorni lavorativi dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere.
  2. La consegna direttamente a casa o presso l’indirizzo di lavoro. Nel caso di destinatario assente la merce viene tenuta in giacenza per qualche giorno e dopo un secondo tentativo di consegna viene fatta rientrare in Italia. In questo caso o nel caso di indirizzo sbagliato i costi di riconsegna verranno fatturati direttamente al cliente e non all’Enoteca di Piazza.
  3. Il servizio di tracciabilità. In caso di problemi con la spedizione è possibile richiedere il traking number per poter monitorare la spedizione in qualsiasi momento.
  4. L’imballo dei vini in appositi box in polistirolo o in bancali per quantità superiori alle 24 bottiglie.

IMPORTANTE:

Nel costo di spedizione non sono comprese le tasse di sdoganamento. Tali tasse verranno calcolate in relazione al valore del vino e richieste al momento della consegna.

  • Non è possibile spedire il vino ad un indirizzo P.O.Box.
  • E’ molto importante scrivere l’indirizzo in modo chiaro e completo con un numero di telefono ed un indirizzo e-mail dove sia sempre possibile rintracciare il destinatario.

Imballaggi

Tutti i vini spediti dalla nostra Cantina vengono imballati in apposite cantinette termiche in polistirolo al fine di conservare l’integrità delle bottiglie e, nei limiti del possibile, evitare che durante il trasporto il vino subisca sbalzi di temperatura.
Le cantinette, proprio grazie alle loro proprietà isolanti ed alla forma facilmente impilabile possono essere anche riutilizzate per conservare il vino coricato, in assenza di luce e protetto dal calore, proprio come in una vera cantina.
Per aumentare la sicurezza le cantinette in polistirolo vengono alloggiate all’interno di cartoni alveolari a tre strati; questi infine vengono chiusi e reggettati per garantire che il pacco non venga in alcun modo aperto durante il trasporto.
Per spedizioni superiori a 18 bottiglie i vini non vengono imballati singolarmente nelle suddette cantinette ma vengono spediti in appositi cartoni da vino contenenti 6 o 12 bottiglie l’uno. I cartoni vengono poi adagiati su bancali di legno, fasciati con cellofan per impedire che si muovano durante il trasporto, e reggettati per evitare che il bancale venga aperto.
Questo sistema (lo stesso usato dalle aziende per spedire il vino in tutto il mondo) oltre a garantire il trasporto in totale sicurezza permette di spedire grosse quantità di bottiglie risparmiando spazio e di conseguenza anche il costo della spedizione.

I VINI CHE DEVONO ESSERE SPEDITI PER VIA AEREA (STATI UNITI, AUSTRALIA, ECC…) VENGONO IMBALLATI ESCLUSIVAMENTE NELLE CANTINETTE IN POLISTIROLO INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DELLE BOTTIGLIE ORDINATE. PER MAGGIORE SICUREZZA, CIASCUN BOX CONTERRA’ AL MASSIMO 12 BOTTIGLIE.


Metodi di pagamento

PayPal | Bonifico Bancario

PAYPAL

  • Carte di creditoPayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online (compreso eBay che ne è la società proprietaria). Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

BONIFICO BANCARIO

  • BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA AG. MONTESPERTOLI (FI)
    IBAN: IT 55 U 01030 37980 000000152311
    CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMMSP

Condizioni generali di Vendita

Termini e condizioni | Garanzie | Validità Offerta | Conclusione Ordine | Modalità Pagamento | Consegna | Recesso | Comunicazione

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  • DATI DEL FORNITORE
    L'azienda fornitrice degli articoli commercializzati nel sito www.collifiorentni.it, oggetto degli ordini, è la Cantina Sociale Colli Fiorentini S.A.C..
  • INDIRIZZO
    Cantina Sociale Colli Fiorentini S.A.C.
    Via Nuova del Virginio, 34 - 50025 Montespertoli (Firenze)
    Tel. 0571/659127 – Fax. 0571/659996
    P.IVA 00890170483
  • CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI PROPOSTI IN VENDITA
    Le caratteristiche degli articoli incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo online e visibili in ogni fase di compilazione dell'ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

GARANZIE

  • La Cantina Sociale Colli Fiorentini garantisce che i prodotti spediti sono uguali a quelli indicati nel sito.
  • Nel caso in cui, al momento della consegna il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o non conforme all’ordine (annata o articolo diverso da quello richiesto) la Cantina Sociale Colli Fiorentini, purchè ne riceva comunicazione entro 24 ore dalla consegna del pacco, ne garantisce la sostituzione a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.
  • Nel caso in cui il pacco all’arrivo appaia danneggiato o nel caso in cui il numero dei colli spediti non corrisponda all’ordine raccomandiamo di non accettare la merce o di inserire nel documento di trasporto la dicitura “con riserva”.

VALIDITA' OFFERTA

  • Le condizioni di vendita di ciascun prodotto sono quelle riportate e visibili sul nostro sito online in fase di compilazione dell'ordine prima della conclusione dello stesso. La Cantina Sociale Colli Fiorentini si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni ed i prezzi di vendita. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

CONCLUSIONE ORDINE

  • L'ordine trasmesso si intenderà concluso e vincolante per la Cantina Sociale Colli Fiorentini solo dal momento in cui il cliente riceverà conferma di accettazione via email. In seguito a tale email di conferma il cliente è tenuto a verificare la copia dell'ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore.
  • A seguito di ogni ordine verrà emessa regolare fattura (qualora espressamente richiesta durante la compilazione dell’ordine) o scontrino fiscale, i quali saranno poi allegati ai prodotti acquistati.

MODALITA' PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate:

  • Carta di credito PayPal
  • Bonifico Bancario

CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. I tempi di consegna riportati sul nostro sito sono basati sulla disponibilità dei prodotti e sui tempi di consegna indicati dai vettori. Nel caso che per un errore tecnico il prodotto da voi scelto non sia al momento disponibile verrete avvisati via e.mail dell’eventuale ritardo nella consegna così da poter confermare o meno l’ordine.
  • La Cantina Sociale Colli Fiorentini non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi ritardo dovuto a scioperi dei vettori o di qualunque categoria che comprometta la viabilità.
  • I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00). Per questo motivo si raccomanda di scegliere un indirizzo per la consegna dove il corriere possa sicuramente trovare qualcuno per effettuare la consegna ed eventualmente segnalare una fascia oraria e, se si tratta di una attività anche l’eventuale giorno di chiusura. Si consiglia anche di lasciare un recapito telefonico in modo da agevolare il lavoro del corriere se non viene trovato l’indirizzo.
  • Nel caso si renda necessaria una seconda consegna perché nel luogo di destinazione non c’è nessuno a ricevere la merce o perché l’indirizzo che viene rilasciato al momento dell’ordine non è corretto, le spese aggiuntive saranno a carico del destinatario e la Cantina Sociale Colli Fiorentini non se ne assume alcuna responsabilità.

DIRITTO DI RECESSO

  • In riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 ed in attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
  • La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a “Cantina Sociale Colli Fiorentini s.a.c., Via Nuova del Virginio, 34 50025 Montespertoli (Firenze), Italia"; tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax o via e-mail, purché confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Non ha nessuna rilevanza la motivazione. Un'indicazione sulle cause della richiesta di recesso, nel caso in cui questo dipenda da noi, ci aiuterebbe comunque a migliorare il servizio. Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o altro sistema che ci verrà segnalato nella lettera di recesso ed avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 30 giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza della volontà di recedere dall'acquisto. La merce non dovrà essere stata aperta, privata dell'involucro o di parti dello stesso e non recare segni di manomissione. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.
  • LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE SARANNO COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE. La Cantina Sociale Colli Fiorentini non risponde di eventuali danneggiamenti di prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora l'azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, o qualora non riceva la relativa consegna, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi. Si consigli pertanto di utilizzare per la restituzione dei beni un corriere idoneo e che garantisca la tracciabilità della spedizione. La normativa sul diritto di recesso infine non è applicabile quando l'acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore.

COMUNICAZIONE DIRETTA

  • Le leggi sono importanti ma a volte il modo migliore per risolvere qualsiasi problema è la comunicazione e l’elasticità, quindi per qualsiasi problema vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0571/659127 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 o via email info@collifiorentini.it così che insieme troveremo la soluzione a qualsiasi problema legato alla definizione dell’ordine!
  • Utilizzando questo sito si accettano a pieno e senza riserva le condizioni specificate in queste pagine.

Tutela Pryvacy

Ai sensi della legge 196/03 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto, se non strettamente legato al singolo atto di vendita.